gianni.jpg

Chi siamo

La compagnia nasce col nome di Compagnia di prosa Famiglia Bosina nel 1976 per volere del consiglio della Famiglia Bosina, associazione che opera nella città di Varese con lo scopo principale di mantenere, divulgare, promuovere la cultura e il dialetto bosini.

Da allora la compagnia ha partecipato a rassegne e manifestazioni varie, anche a scopo benefico; tra le altre ricordiamo la rassegna del Teatro dialettale di Campione d'Italia e la rassegna regionale del Teatro dialettale del Ducato di Piazza Pontida di Bergamo per quattro anni, raccogliendo premi e riconoscimenti. In provincia di Varese partecipa alla rassegna "Ra Sciloria".

La compagnia, ribattezzata nel 2006 col nome di Gruppo Teatro "Famiglia Bosina" di Varese, è costituita oggi da 9 attori dilettanti ed è affiliata alla F.I.T.A. (Federazione Italiana Teatro Amatoriale).

Il Gruppo Teatro "Famiglia Bosina" di Varese si propone per rassegne e manifestazioni di vario genere. Ha in repertorio (vedi) commedie brillanti in dialetto milanese e bosino.

 

 

bosina

 

torna sopra
Copyright © 2018 Gruppo Teatro "Famiglia Bosina". Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.